premio letterario l'avvelenata copertina 2023

Poetessedonne.it mediapartner del premio letterario L’Avvelenata 2023

Prima mediapartnership per Poetessedonne.it. Quest’anno, riconfermando la mia presenza come giurata per il premio Poesia, ho voluto introdurre una menzione speciale legata a questo sito: “Poetesse da ricordare”, che sarà conferita a una poetessa meritevole.

La poetessa sarà ospitata con un’intervista speciale.

Cos’è il premio letterario l’avvelenata?

Il “Premio Letterario L’Avvelenata” è un concorso letterario nazionale che mira a valorizzare la cultura attraverso l’arte e la scrittura, fondato al fine di premiare e promuovere le migliori opere presentate. Il bando ha lo scopo di creare momenti di confronto e di approfondimento su temi sociali e culturali, nonché di intrecciare nuove reti di connessioni editoriali e artistiche sul territorio.

L’obiettivo di Poetessedonne.it

Dare voce sempre di più alla poesia femminile, troppo spesso dimenticata sui banchi di scuola e nelle antologie. Il conferimento di una menzione speciale ha l’intento di ricordare a tutti che nessuna voce dovrebbe mai essere silenziata.

Il bando 2023

Il bando non si rivolge solo a poeti e poetesse, ma vede in gara anche romanzi, fumetti e racconti, editi o inediti a seconda della sezione. L’edizione 2021 è totalmente riuscita nell’obiettivo di creare un network tra chi scrive, chi pubblica e chi promuove. Quest’anno ci proponiamo lo stesso intento.

Alessia Pizzi

Laurea in Filologia Classica con specializzazione in studi di genere a Oxford, Giornalista, fondatrice di CulturaMente e di Poetesse Donne. Nel 2020 ho pubblicato il libro "Qualcuno si ricorderà di noi", dedicato alle poetesse dell'antichità, nel 2023 ho pubblicato "Poesie sul Tavolo".

Leggi tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *